CHIAMACI

+39 095 851843

SCRIVICI

carburanti@grupporeitano.com

DOVE SIAMO

Corso Italia, 92 Paternò (CT)

Servizi

Holisticly brand sustainable solutions rather than clicks-and-mortar applications.
Phosfluorescently whiteboard fully tested initiatives.

I servizi

Rei.Oil Srl è una società che opera attualmente nel settore della distribuzione di tutte le principali tipologie di gasolio.
Nel settore da ormai quasi vent’anni, la società ha sviluppato un’ampia esperienza mantenendo negli anni un cospicuo vantaggio competitivo rispetto ai sui competitors grazie all’esclusività del prodotto erogato: gli idrocarburi.

Il prodotto principale dell’assortimento Rei.Oil Srl è il gasolio, visto il suo largo impiego in campo industriale e non solo, che mantiene tuttora il primato di prodotto petrolifero più utilizzato in assoluto nel mercato. La sua economicità ed efficienza ne hanno consentito l’ampia diffusione.

Ad oggi infatti, il gasolio deve presentare delle caratteristiche chimico-fisiche garantite e conformi alle diverse normative Italiane ed Europee in materia, per la salvaguardia dell’ambiente. I requisiti che il gasolio deve soddisfare per poter essere venduto sono definite a livello europeo dalla specifica di riferimento EN 590 emanata dal CEN e recepita in Italia come UNI EN 590.

Rei.Oil Srl commercializza tutte le principali tipologie di gasolio nel pieno rispetto di tutte le normative a tutela dell’ambiente, in particolare della normativa comunitaria espressa nella Direttiva 2009/30/CE.
Il gasolio è un prodotto economico con alta resa energetica. Inoltre, contrariamente ad alcuni luoghi comuni, il gasolio ha basso impatto ambientale, grazie ai moderni sistemi di combustione e al progresso tecnologico.

Il gasolio garantisce innumerevoli vantaggi anche nel campo del riscaldamento.

Gasolio per riscaldamento significa rispetto per l’ambiente. Il gasolio brucia in maniera più completa e più efficiente di altri tipi di combustibile, quindi il calore generato da un moderno impianto produce meno sostanze inquinanti scaricate nell’ambiente. Un bruciatore a gasolio correttamente regolato produce un livello di emissioni di fumo e fuliggine pari quasi a zero.

Il gasolio da riscaldamento non esplode e non brucia allo stato liquido, una perdita non rappresenta quindi il rischio di un potenziale incendio. L’impianto di riscaldamento a gasolio presenta notevoli vantaggi in termini di risparmio rispetto ad altri combustibili. Un moderno impianto di riscaldamento a gasolio è il 15% più efficiente di uno a gas e oltre il 60% di uno elettrico. In più il gasolio brucia a temperatura maggiore del gas dando così più calore, più rapidamente e più economicamente.

Nota speciale va fatta per il GPL, che diventa sempre più diffuso nella nostra società. È un combustibile che incontra un numero ogni giorno maggiore di estimatori e si tratta infatti di un combustibile molto economico, non inquinante e con elevato rendimento calorico che si fa apprezzare per il suo costo contenuto e per la sua elevata resa, caratteristiche che lo rendono facilmente stoccabile e trasportabile. Allo stesso tempo però il GPL si dimostra anche una scelta assai ecologica, garantendo una miglior qualità dell’aria e della vita, elemento che lo fa giustamente preferire ad altri combustibili.

Per questi stessi motivi Rei.Oil Srl ha deciso di essere impegnata anche in questo segmento di mercato. Il Gpl, cioè Gas di Petrolio Liquefatto, si ottiene dalla raffinazione del greggio o dall’estrazione da giacimenti naturali di gas sotto forma di miscele di idrocarburi, composto principalmente da propano e butano, usato per la combustione e quindi per la produzione di calore ed energia. A temperatura ambiente si presenta allo stato gassoso (caratteristica a cui deve il suo nome) ma puÚ essere compresso in modo relativamente semplice, per ridurne notevolmente l’ingombro e di conseguenza renderne più agevole il trasporto. Con questo processo il GPL assume lo stato liquido. Il canale extrarete Rei.Oil Srl , inoltre, si distingue anche per altri servizi che offerti ai clienti, fornendo vendita e assistenza per líinstallazione di serbatoi omologati, progettati secondo le prescrizioni e i contenuti delle normative in materia di igiene e sicurezza del lavoro.

Altro servizio sul quale può contare Rei.Oil Srl è una partnership consolidata con il gruppo TAMOIL per la rivendita di lubrificanti d’ogni tipo garantendo al cliente un servizio a 360° che vada oltre la consegna di carburante, ma che possa provvedere anche ad una corretta manutenzione sia di mezzi che di impianti.

Top